mind park

mind park 2016
Mind Park di Bari, ottobre 2016

Il Mind Park è l’appuntamento culmine del Mese del Benessere Psicologico, organizzato dall’Ordine Psicologi di Puglia: attrazioni da luna park e artisti di strada affiancano i professionisti della mente nella comprensione e consapevolezza delle emozioni primarie.

L’intento che anima il Mind Park è quello di giocare con le emozioni all’interno di un vero e proprio parco divertimenti, dove ciascun gioco insegna a riconoscere e gestire le emozioni primarie: gioia, rabbia, disgusto, paura e tristezza. Un percorso ludico che trasforma esperienze semplici, come il lancio di una palla contro un bersaglio di lattine o introdurre le mani in una scatola misteriosa, in consapevolezze sul funzionamento delle proprie emozioni.

All’interno dello stand informativo, cuore del Mind Park, saranno presenti degli psicologi per soddisfare le curiosità dei partecipanti e illustrare i vantaggi e i benefici in termini di benessere personale che un buon percorso di ascolto e supporto psicologico può apportare a ciascuno di noi.
Uno psicologo può aiutarti a portare alla luce ogni malessere irrisolto e trasformarlo in nuove consapevolezze, migliorare la qualità della vita e delle relazioni.

L’ingresso al Mind Park, allestito a Lecce il 22 ottobre in Villa Comunale, è libero e gratuito.